Ciao a tutti e bentrovati su PARALLELO.
Partiamo con le scuse non richieste. Mi dispiace davvero non essere più così costante, ma ho perso la misura delle cose da fare e la newsletter – dato che mi toglie tanto tempo (solo roba di qualità) – non è riuscita a rientrare nel mia agenda giornaliera. Non che ne abbia una eh.
Da questa settimana in poi, in teoria, dovrei avere più tempo a disposizione e ho anche tante cose di cui vi vorrei parlare. Per farvi capire quanto tempo era passato dall’ultima volta nel frattempo mi sono tagliato i capelli dal mio barbiere Peppe – ed eravamo solo io e lui .
Quindi rinnovo il suggerimento di diffondere PARALLELO il più possibile perché ci saranno grandi novità – come dicono quelli simpatici de La Riserva.
Di che parliamo oggi? Solo buone notizie, ce lo meritiamo.
Se avete un account Twitter forse vi sarete resi conto del fatto che è il miglior social che esista. Se anche solo avete un dubbio su questa cosa, vi prego di riconsiderare le vostre priorità (sappiamo di cosa stiamo parlando). Perché? Vi starete chiedendo. Un attimo e ve lo dico, un po’ di pazienza.
In settimana Kenny Beats – producer tra gli altri di Vince Staples, Key! e Rico Nasty, con un passato da DJ EDM – ha visto questo post qui sulla sua timeline.
Il suo primo pensiero – dopo aver riso naturalmente – è stato quello di provare a capire chi fosse quel ragazzino che aveva organizzato il suo studio con un letto a castello, per comprargli del materiale da home studio.
Fermiamoci però anche noi un attimo su quest’immagine: esiste qualcosa di più puro? Non credo.
Ma andiamo avanti. Nel frattempo che la ricerca di Kenny andava avanti, vari personaggi più o meno a lui vicini si sono offerti di contribuire alla spesa per il ragazzetto – tipo Anthony Fantano, Rob Stone, Guapdad 4000. Questo tipo di solidarietà che Twitter genera – un po’ come quella su cui punta quella gran brava persona di Shea Serrano – rappresenta uno dei punti per cui amo questo social. La barriera tra “idoli” e fan è praticamente abbattuta. Sono tutti uno vicino all’altro, trepidanti di leggere qualche rant o considerazione fuori luogo da parte dell’artista di turno (io personalmente amo Chief Keef e J Hus).
La nostra storia di oggi – degna di alla ricerca di Nemo – si conclude nel migliore dei modi. Kenny trova Ray e il suo canale Youtube (Ray 3) e in men che non si dica gli spedisce tutto l’occorrente (non senza ringraziare tutti i contribuenti).
Cosa ci può far sciogliere il cuore ancora di più? Ecco, abbiamo addirittura un video della conversazione tra Kenneth e Ray.
Ma lo vedete il sorriso di Ray 3rd? Capite quanto è una brava persona Kenny? Perché Vince Staples non ha donato manco un dollaro (angry face)?
Io spero vivamente che questa cosa vi abbia perlomeno scaldato il cuore. Altrimenti davvero non so più cosa fare con voi davvero. Mi lasciate senza parole :(
Comunque non abbiamo finito qui. Perché oltre a consigliarvi di vedere tutti gli episodi di The Cave – format dove Kenny mostra un po’ il dietro le quinte del suo lavoro, riprendendo le fasi di produzione di un beat e di come interagisce col rapper di turno (che poi registra un freestyle) – vi consiglio due pezzi di Ray 3rd. Dobbiamo stare tutti insieme sulla cresta di quest’onda.
Poi non dite “eh ma PARALLELO non ci aveva avvisato di questo nuovo fenomeno”.
Il video più cliccato è quello di “Black Live Matter “(circa 100.000 views). Oltre ad avere un hook incredibile – che la rende già una hit – il fatto che un bimbo di 11 anni tratti queste tematiche, quasi non riuscendo a pronunciare le parole, è incredibilmente potente. Faccia seria e durag.
Qualche saltello. Ray è figlio di una generazione che sa come esprimersi e io gli sono grato. (donate qui se potete).
Altri 2 bei pezzi sono “baby” e “broken heart”. La vita amorosa di un pre adolescente può essere una difficile situazione, soprattutto se vuoi diventare un rapper famoso. In questi due video Ray dimostra anche notevole tecnica nel cantato. Io sono grande fan
Ragazzi, anche oggi abbiamo finito.
(Cose che ho ascoltato nel frattempo: MANNYFORNIA, The Godfather 3 e Mistral)
Statemi bene e leggete tanto. Anzi se voleste consigliarmi un libro sarebbe molto ben accetto :)))
Grazie!
Se vi va, condividete ai più!