Ciao a tutti e bentrovati su PARALLELO!
Eccomi qui, dopo due settimane di latitanza, a invadere la vostra casella postale. Sarà anche l’ultima volta prima della pausa estiva? Chissà, forse qualcosa settimana prossima ci esce.
Come avete letto da titolo - spero sia chiaro - oggi ho giuste due righe prima di lasciarvi alla puntata pilota del podcast (solo per voi favolosi iscritti) che mesi fa avevo annunciato. Manco ve lo ricordavate? Problemi vostri.
Sono un amante della conoscenza nozionistica e, oltre al rap, vado pazzo anche per il pallone. In estate passo almeno 10 minuti al giorni su transfermarkt.com per aggiornarmi sul mercato in entrata e in uscita del campionato belga.
Quando i rapper mettono insieme queste due mie passioni ne sono sempre molto felice. In Italia non è un pratica molto diffusa, ma per quanto riguarda Francia e UK, in particolare, le barre sono piene di riferimenti a calciatori o allenatori – celebri e non.
Ultimamente sono rientrato nel limbo di F.D.T di Freeze Corleone, mixtape del 2016 e, secondo il mio modestissimo parere, il miglior progetto del rapper francese. Nei brani che ascolto almeno una volta al giorno di F.D.T, c’è anche Q.B – pezzo che oltre a essere mixato non benissimo, contiene due chicche non da tutti i giorni. Oltre a ref più mainstream come Pirlo, San Siro (!) e il Real Madrid, Freeze ci delizia nel primo verso con Benteke e il West Bromwich Albion.
667 aka Real Madrid et vous Albion (haha)
FLRG, F les RGs
Chaque jour F "Tintin au Congo" et F Hergé
Négro, j'arrive africain comme Benteke
Non voglio nemmeno sapere come si possa arrivare a un livello del genere; cosa gli possa essere passato per la testa; Benteke su Genius appare in sole altri 2 testi, naturalmente entrambi inglesi.
Vabbé, fatto sta che Dave nell’album pubblicato lo scorso venerdì ha tirato fuori un’altra chicca del genere. E con un cognome decimante più difficile da far rimare (o far entrare in una barra).
Fuck a gun charge, two swords, I'm a Ronin
Błaszczykowski, I'm tryna score with the Polish
Se volete sapere di più di questo pezzo – In The Fire – e del nuovo disco di Dave, vi lascio il link alla puntata pilota di PARALLELO RECAP. Ci troverete anche altri consigli tra gli album usciti venerdì scorso (UK, USA e FR).
https://www.spreaker.com/episode/45836995
Oh mi raccomando, aspetto consigli e soprattutto clemenza.
Grazie!