Ciao a tutti,
siamo su PARALLELO. Ogni tanto mi ricordo che ho accesso a questa newsletter e vi scrivo qualcosa. Prendiamola così, come viene, come questo disco di Wiz Khalifa che sto ascoltando.
Settembre 2021, uno degli eventi topici della musica UK si avvicina. Io sto ormai a Bruxelles da 6 mesi, per quanto ci resto (penso)?
Idris Elba si presenta in studio, la telecamera lo segue e lui parte con il suo GRM daily.
‘Cause I can
Il monito dei quasi 3 minuti in cui Idris - attore, icona e DJ - ci ricorda degli anni passati a supportare la scena UK garage prima e grime poi. Gasa a dismisura.
E proprio per questo che quando ho ascoltato “I did that” lo skit del nuovo album, nuovo dopo 26 anni (!), di Slick Rick ho pensato subito a quel video.
When brothers was drivin' Benzes, I pushed 'em into Rolls Royce's
Posh behavior, I did that
Non era nei miei piani di scrivere di di Slick Rick, ma poi dopo un ascolto mi è pure piaciuto. Già dopo l’apparizione di Giggs nella seconda traccia mia aveva dato belle sensazioni, poi dopo lo skit mi sono messo sull’attenti.
Non necessariamente per quello che veramente dice o per quanto vale come prodotto, ma davvero per essere così riconoscibile, non una macchietta dopo quasi 40 anni di servizio è degno di nota.
Lo skit lì nel mezzo sta a ricordare proprio che c’è carne sul fuoco. E infatti poco dopo arriva anche Nas.
Proprio in questi giorni dove Fibra mi compare in ogni dove a parlare di come ci senta a fare il rapper a quasi 50 anni, penso che Slick Rick mi aveva già preparato ad un eventuale fallimento - che per me nel caso di Fibra non c’è stato.
Poi cerchi i credits del disco, la label è 7WALLACE. Chi è il boss della 7Wallace? Ovviamente Idris, leggete le prime righe su :)
Oi, I'm that uncs shellin' out them dunks
Like I got the 23 on the front
Or I got the seven on the back, 7WALLACE one, got the Saka one
PS. in queste settimane sta spopolando questo pezzo su TikTok, dategli una chance e poi immaginate che i due rapper vengono dallo stesso paese - con qualche anno di distanza eh.
Grazie :)