Ciao a tutti!
Facciamo finta che l’ultima volta che ho scritto qui non fosse 2 anni fa. Saltiamo le formalità. Grazie :)
Mi sono sempre piaciuti i video reaction, cosi come vedere mio cugino giocare alla Playstation; non un fan di Twitch però.
Ad inizio settimana Spotify ha rilasciato il Wrapped 2024: evento che aspetto ogni anno intrepidamente.
Voglio provare a fare una reaction/spiegazione di quello che è il mio wrapped quest’anno.
Top Artists:
Larry June - semplicemente non ne posso fare a meno. Solo album di qualità e uno spirito unmatched. Il vero chilo guy.
Cousin Stizz - nuovo album quest’anno. Bello o brutto che sia lui è uno dei primi rapper stranieri che ho amato follemente.
La Féve - senza storia il mio rapper francese preferito. Sa fare tutto benissimo ed è prolifico abbastanza da soddisfare i miei bisogni.
Boldy James - lo metto sotto mentre lavoro o mentre stiro. Beat selection senza senso, grazie di esistere.
Curren$y - che gli vuoi dire? Continuance (con Alc) uscito due anni fa la sento un paio di volte a settimana.
Top songs:
HINO DOS D - secondo anno di fila per Kyan al top di questa lista. Parliamo di rap brasiliano (Paulista) e di un’ultima strofa di MC Cebezinho fuori dal mondo.
Morning Calculations - Larry June ha messo della droga in questo pezzo.
Money Bag - Larry June ha messo della droga in questo pezzo pt.2
“Radio” - nuovo Vince Staples e nuova canzone preferita. Quando mi chiedono chi è il rapper preferito generalmente rispondo lui.
Malavita - Rasty Kilo sta diventando un mezzo meme, ma sta facendo un bel lavoro con le nuove leve. In ogni caso, questo pezzo prima di qualsiasi attività sportiva è quello che passa tra il vincere e il perdere.
La playlist 2024 la trovate qui.
Parliamo un attimo dei grandi esclusi? Skepta e cosang su tutti mi dispiace non ci siano. Per un po’ ho avuto un’ossessione per VMosnter e La Famiglia, ma forse troppo poco. I vari Bu$hi, Triplego, Vale Lambo e Odumodublvck vanno e vengono, lo sanno anche loro. Troppo tardi invece per Tony Boy e l’album di Fimiguerrero, Len e Lancey Faux - li ritroveremo nel 2025.
ps. Negli anno è stato inquinato qualche volta da musiche latine di viaggi estivi o dal post Sanremo. Ecco perché verso novembre faccio sempre un’operazione precisa di ripasso di quello che voglio esca - non mi passo lamentare quest’anno.