Ciao a tutti e bentrovati su PARALLELO!
Eh lo so, sono esattamente 3 le settimane di assenza. Anche senza preavviso :(
Ma avete presente quando pensate di avere una situazione in controllo e poi *puff* vi rendete conto che se non scrivete 1000 parole al giorno non vi laureate? Spero di no, per voi. Perché è proprio quello che mi è successo: pochissimo tempo + troppe cose da scrivere.
Adesso che la tesi è consegnata e il tempo a disposizione è tornato, eccomi qui a mandare con giustificatissimo ritardo i consigli di febbraio. Ho poi già parecchie cose in forno per le prossime settimane, sorprese incredibili.
Ecco una lista di progetti che, malgrado il pochissimo tempo, ho ascoltato.
JMK$ & Beamer - Magic City
Rapper favolosi e capaci di portarti in una dimensione tutta nuova ad ogni pezzo. Magic City è un EP breve ma incredibilmente denso, dolcissimo e unico. Marsiglia X Parigi/Osaka
Thouxanbanfauni - Time Of My Life
Il nome continuo a copiarlo e incollarlo, ancora non ho nemmeno ben capito come si pronunci. Thouxanbanfauni è un rapper che si muove nei meandri del primo Playboi Carti, senza compromessi e visione commerciale. Scurissimo e parecchio confusionario.
Digga D - Made In The Pyrex
Niente rappresenta meglio Digga D del titolo di questo mixtape: nonostante subisca abusi di ogni tipo da parte delle forze dell’ordine britanniche, lui continua sulla sua strada. Energia, ad lib senza sosta e testi fin troppo espliciti. Digga ha portato la drill in un posto nuovo.
Norsacce Berlusconi - Marathon
Norsacce scrive rime che è una favola e finalmente con Marathon ha capito che beat gli si addicono. Sulla scia di Freeze, la 667 sta definando la proprio identità, più scura e potente, e Norsacce ci ha preso in pieno.
Payroll Giovanni & Cardo - Another Day Another Dollar
Coppia che vince non si cambia. Al quarto progetto insieme Cardo e Giovanni sorprendono ancora. Cardo – che si muove da Drake all’underground di Detroit – sceglie di allegerire il carico delle produzioni per un Payroll Giovanni particolarmente ispirato. Per i fan delle campane.
LD - Who’s Watching
LD ha pubblicato Who’s Watching dalla sua cella, tugurio che purtroppo ha vissuto di più dell’aria fresca. Nei più di 10 anni di attività, LD non è mai stato così sicuro di voler dire basta con questa terribile routine. E nemmeno così sicuro sui beat.
Che avete ascoltato voi?
Grazie e a settimana prossima :)